LA NOSTRA ATTIVITA’

10294338_640986642656095_2607828332912762292_n

MOTTA & NELLO
Studio Legale

il Portale di Rete Legale Etica è uno strumento di informazione e formazione giuridica, creato dalle sinergie proprie dello studio, è lo strumento istituzionale della sua comunicazione.
L’associazione Rete Legale Etica è stata costituita dai professionisti partners dello studio MOTTA&NELLO è attiva da oltre dieci anni in numerosi settori ed opera in linea con il proprio CODICE ETICO E DI AUTOREGOLAMENTAZIONE.
Settori di particolare rilievo in cui è attivo lo studio sono l’assistenza ad imprenditori, liberi cittadini, consumatori sulle tematiche del contrasto alle mafie, la sensibilizzazione e la gestione di beni confiscati al crimine organizzato, la gestione e vendita immobiliare attraverso partner e la delocalizzazione di sedi all’estero.

Conoscere i propri diritti è il primo passo per raggiungere questo obiettivo ed allora inizia con l’interagire con il portale informandoti attraverso i suoi contenuti e le sezioni dedicate ad approfondimenti e modulistica.

Il portale Rete Legale Etica nasce con il principale obbiettivo di informare e formare l’utente al fine di renderlo cosciente dei propri diritti. Caratterizzato da una forte connotazione e valorizzazione del senso etico e della morale nelle modalità di individuazione delle tematiche trattate, trova la sua regola principe nel codice etico e di autoregolamentazione proprio della Rete.
In tal senso l’associazione anti usura ed anti racket Rete legale Etica ha deciso di utilizzare il proprio portale al fine di sensibilizzare l’utente in ordine alle maggiori tematiche afferenti il sostegno all’impresa ed ai liberi cittadini al fine di incentivare il contrasto alle organizzazioni mafiose e alla criminalità in genere.
La adesione alla rete del libero professionista, sarà in tal senso vagliata ed opportunamente valutata in ordine alle specifiche competenze maturate dallo stesso nell’ambito dell’assistenza professionale in ordine alle tematiche trattate nella sezione “ETICA E DIRITTI”.
A conferma dello spirito che anima la stessa ed espresso nel codice di autoregolamentazione, è a titolo gratuito, alcuna provvigione in tal senso è e sarà mai corrisposta a qualsiasi titolo dal professionista all’associazione in riferimento a servizi resi da questo al nostro utente e veicolati per il tramite della Rete.
Rete legale Etica si propone inoltre di informare e formare in ordine a problematiche di attualità più scottanti ed in cui un corretto approccio culturale possa in tal senso contribuire a formare la coscienza civile di ogni uomo e cittadino. Ecco il senso degli approfondimenti offerti dalla Rete nonché delle sezioni in fondo pagina relative alle denunce delle ingiustizie subite, al blog della rete ed alle info….
Rete Legale Etica, presta così in forma volontaria l´attività di aiuto attraverso il proprio portale in cui pone costantemente a disposizione dell´utente materiale ed informazioni tesi a prevenire problematiche giudiziarie e di altro genere.
Al contempo, attraverso la propria Rete di liberi professionisti aderenti che ne abbiano condiviso e sottoscritto il Codice Etico e di Autoregolamentazione, favorisce l´incontro tra l´utente ed il Professionista garantendo quella uniformità di regole e principi tesi a tutelare con professionalità e correttezza clienti ed utenti che abbiano visto propri diritti, di qualsiasi genere violati.

L´associazione Rete Legale Etica è costituita da professionisti, avvocati, commercialisti, pscicologi, esperti bancari che anche attraverso protocolli di intesa e collaborazioni sul campo operano a sostegno di imprenditori, liberi cittadini e consumatori che siano vittime di ingiustizie ed abusi ad opera della criminalità organizzata ed a tutela della salute del consumatore.

SPORTELLO ANTI RACKET ED USURA

Iscritta presso l’albo prefettizio di napoli da oltre dieci anni opera sia attraverso azioni di SOSTEGNO AL CREDITO in fase di prevenzione all’usura ancor prima che l´utente possa incorrere in questo odioso e vile reato ed un percorso di ACCOMPAGNAMENTO ALLA DENUNCIA più vasto e teso a sostenere la vittima nella fase in cui il reato già è stato commesso formulando di concerto il percorso da intraprendere.

SPORTELLO ANTI FRODE ALIMENTARE ED USO RESPONSABILE DEL CIBO

I professionisti aderenti alla Rete, prestano la loro assistenza anche in azioni tese a tutelare il consumatore da frodi alimentari che possano o abbiano causato danni alla salute nonché a tutela delle imprese simbolo delle eccellenze “Made in italy” avendo sviluppatone una particolare sensibilità nell’ambito della costante collaborazione intessuta nell’ambito del progetto “NATURA VIVA” a sostegno di uno sviluppo rurale volto ad informare il consumatore in ordine alla composizione dei prodotti alimentari industriali che quotidianamente vengono SPACCIATI ATTRAVERSO LA CATENA DELLE MULTINAZIONALI E DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE.

SPORTELLO DELLE VITTIME DELLA INEFFICIENZA SANITARIA

I professionisti operanti in sinergia tra loro operano al fine di prestare assistenza alle vittime di errori sanitari se connessi a colpa grave e non meramente pretestuosi nel rispetto della professione medica ma a tutela del cittadino.